Come trattare il gas di scariconell'officina della batteria al litio?
Con il miglioramento degli standard di vita delle persone, anche la domanda di energia è in aumento. Come tipo dinuova energia, le batterie al litio stanno diventando sempre più ampiamente utilizzate,non solonella comunicazione mobile,nei veicoli elettrici,nei dispositivi di accumulo di energia, ma anche in alto-Campi tecnologici come l'aviazione e l'aerospaziale. Ma con esso arriva il problema delle emissioni di scarico dalle centrali elettriche al litio, in cui le sostanze dannosenello scarico possono rappresentare una minaccia per l'ambiente e la salute umana. Pertanto, la tecnologia di trattamento per i gas di scarico delle piante di alimentazione al litio è molto importante.
Le principali fonti di gas di scariconel processo di produzione delle batterie al litio sono:
1. Ingegneria della piastra - miscelazione, impulso, rivestimento, cottura, taglio del rotolo, matrice laser-taglio e fessura;
2. Ingegneria del montaggio - avvolgimento, jr preriscaldamento di test di cortocircuito, accoppiamento, saldatura, asciugatura a vuoto;
3. Ingegneria chimica - Iniezione, statica ad alta temperatura, chimica, saldatura, ricarica e scarico delle cellule, test di invecchiamento, rivestimento.
I componenti principali di gas di scarico dalle batterie al litio sono:
I VOCS di scarico di gas generato durante il processo di produzione, assemblaggio e formazione delle batterie al litio attraverso l'iniezione di liquidi e l'essiccazione del vuoto hanno un volume d'aria relativamente piccolo e ampie fluttuazioni di concentrazione; La principale fonte di gas di scarico dall'essiccazione e dall'iniezione di liquidi è l'elettrolita, composto da sali di elettroliti e diluenti ed è un liquido incolore. I componenti principali sono il litio esafluorofosfato, il carbonato di etilene, il dimetil carbonato e il carbonato di etil. Tra questi, il litio esafluorofosfato è soggetto all'idrolisi per produrre acido idrofluorico, che rappresenta una minaccia per gli operatori e l'ambiente e provoca una serie di malattie professionali respiratorie.
Piano di trattamento principale per il gas di scariconel seminario della batteria al litio:
Si consiglia di utilizzare un processo di combinazione di torre a spruzzo, filtro a secco e combustione catalitica in carbonio attivo per il trattamento dei gas di scariconelle officine a batteria al litio.
La torre spray, come pre-L'attrezzatura da trattamento può rimuovere efficacemente la polvere e le sostanze acide dai gas di scarico attraverso lo spray alcalino. Il filtro asciutto assorbi lanebbia d'acqua generata dallo spray, quindi il carbone attivo assorbimento di altri inquinanti per le emissioni standard. La combustione catalitica può desorbirsi e bruciare il carbonio attivo, garantendo il suo effetto di purificazione e riducendo la frequenza di sostituzione.
Precedente: Non più